Light+Building 2024
VDE
2024-03-15

Presenza in fiera di successo alla Light+Building 2024

Con la sua presenza alla Light+Building, l’Istituto VDE ha iniziato con successo l’anno fieristico. Per via dello sciopero dei mezzi di trasporto, il numero di visitatori è rimasto al di sotto delle aspettative.

Kontakt
Hendrik Schäfer

La selezione di prodotti esposti nel nostro stand fieristico ha dimostrato anche quest’anno che l’attenzione di Light+Building si sta spostando sempre più dall’illuminazione all’intera tecnologia edilizia. Oltre alla nuova tendenza di illuminazione delle piante, nel nostro ormai rinomato centro espositivo è stato installato anche un impianto fotovoltaico per balconi. 

In collaborazione con l’azienda Schwaiger, gli esperti VDE hanno spiegato di cosa bisogna tener conto al momento dell’acquisto, dell’installazione e dell’esercizio di una centrale elettrica da balcone. Nello stand espositivo, oltre all’impianto fotovoltaico con pannello solare, è stato allestito anche un sistema di accumulo dell’energia.

Con il tema di illuminazione delle piante abbiamo già ripreso una tendenza attuale, che anche l’Istituto VDE sostiene in modo sostanziale con lo sviluppo di nuovi metodi di prova adattati proprio all’uso previsto nella coltivazione delle piante. Grazie all’allestimento presso lo stand fieristico, abbiamo anche potuto mostrare come è possibile controllare l’illuminazione delle piante utilizzando un sistema Smart Home di Bosch. È stato poi presentato il tema della sicurezza delle informazioni e della sicurezza informatica.
Infine, abbiamo trattato i nostri test sui componenti di installazione, in quanto l’illuminazione aziendale potrebbe essere gestita anche tramite interruttori e prese del nostro partner di cooperazione Gira.

Per tutti i temi sono personalmente a disposizione esperti ed esperte di test dell’Istituto VDE per rispondere a eventuali domande e fornire spiegazioni più dettagliate su standard e test.

Come per la maggior parte delle nostre presenze in fiera, anche la Light+Building è stata sfruttata da molti dei nostri clienti per sottolineare la buona collaborazione con l’Istituto VDE. I responsabili delle vendite e dei laboratori hanno potuto consegnare cerimoniosamente alcuni certificati VDE a GIRA, Esre Kablo, Famatel, Mutlusan, Panasonic, SEZ, Spelsberg e TP Elektrik alla Light+Building. 

Anche i dipendenti VDE sono stati felici di potersi confrontare personalmente con clienti e partner alla fiera. È stata inoltre apprezzata una specialità di caffè del barista assunto appositamente per lo stand espositivo.

L’highlight è stato comunque lo stand party di lunedì per i clienti e i partner invitati. Qui la giornata in fiera si è conclusa in bellezza con snack, bevande e musica dal vivo.

Informazioni attuali sull'Istituto VDE