Con l’Istituto VDE avete un partner fidato per i vostri test e le vostre certificazioni.
vege / Fotolia
2024-01-17

Condizioni generali di contratto

L’Istituto di test e certificazione VDE (VDE Prüf- und Zertifizierungsinstitut GmbH; di seguito denominato Istituto VDE) è una società dell’Associazione VDE per le tecnologie elettriche, elettroniche e informatiche, che è l’unico azionista dell’istituto. L’Istituto VDE incarna il sistema di test e certificazione del VDE ed è un organismo indipendente, neutrale, libero da dipendenze commerciali e di altro tipo.

Contatto
Customer Service

L’Istituto VDE soddisfa i criteri stabiliti per gli organismi notificati ai sensi delle direttive UE pertinenti.
Al fine di tutelare l’indipendenza dell’Istituto VDE in merito alle attività di test, certificazione e ispezione e di assicurarne l’integrità a tutti i livelli organizzativi, il comitato esecutivo, il comitato direttivo dell’Istituto VDE, altri comitati della VDE o i loro singoli membri non influenzano le attività di test, certificazione e ispezione dell’Istituto VDE, professionali e specifiche dell’azienda né ottengono informazioni specifiche su tali attività.

I prezzi per l’esecuzione delle procedure di test e certificazione dell’Istituto VDE per clienti e detentori di licenza sarà calcolato in base al rispettivo programma di prezzi e servizi. Questo serve anche come aspetto ulteriore per tutelare l’indipendenza dell’Istituto VDE.

All’invio di un ordine, si accettano i documenti PM 045, PM 101, PM 102 e PM 103.

Per la prestazione di un test in loco nell’ambito della procedura VDE TDAP, vale il PM108 (che può essere fornito se necessario).

Nota: solo i risultati del test della fase 1 sono coperti dall’accreditamento dell’Istituto VDE.

La regola di decisione che descrive come viene tenuta in considerazione l’incertezza di misura quando si dichiara la conformità a un requisito specificato in un rapporto di prova:

le dichiarazioni di conformità sono stabilite in conformità alla Guida IEC 115, se non diversamente specificato a livello normativo o contrattuale.

Le regole di decisione non normative sono documentate nel rapporto di prova.


Gestione di reclami

I reclami su un guasto presunto o accertato di un servizio concordato o su una proprietà prevista di un prodotto testato/certificato dall’Istituto VDE o su un altro servizio dell’Istituto VDE, nonché i ricorsi contro le misure decise dall’Istituto VDE nell’ambito delle procedure di certificazione o di incidenti, come il ritiro dell’approvazione del marchio, la pubblicazione di abuso di un marchio VDE, ecc., possono essere inviati alla nostra gestione reclami al numero +49 (0) 69 8306-379.

Per le segnalazioni di un abuso o di un uso illegale dei marchi VDE, oltre a prodotti testati/certificati VDE evidenti o difettosi, non conformi ai requisiti normativi o legali, anche seguiti da danni fisici o materiali, il nostro contatto di riferimento sarà reperibile al numero +49 (0) 69 8306-267.

Per tutti i casi relativi a servizi di test, valutazione, ispezione o certificazione dell’Istituto VDE, leggere la Procedura di test e certificazione PM102 dell’Istituto di test e certificazione VDE.