Imprese commerciali come partner importante dell’Istituto VDE
Niko / fotolia
2024-01-15

Artigianato - insieme al VDE per un futuro ideale

La funzione degli elettricisti come importante interfaccia tra produttori e venditori al dettaglio da un lato e operatori di impianto e consumatori dall’altro. Non solo le carenze di un singolo componente possono causare gravi rischi ma rovinano anche la qualità del risultato del lavoro nel suo complesso. Eventuali diritti di ricorso nei confronti del produttore non possono sanare il danno arrecato alla reputazione.

Contatto
Daniel Schädel

Istituto VDE: un potente partner per le imprese commerciali

L’Istituto VDE è un importante partner per le imprese commerciali grazie alla sua precisione e alla qualità dei suoi test. Questi professionisti possono contare sulla sicurezza certificata VDE di apparecchi elettrotecnici, utensili elettrici e dispositivi di protezione individuale.

Il commercio elettrico occupa una posizione chiave in merito e sono particolarmente importanti i prodotti recanti il marchio VDE.

Commercio e standardizzazione

La consulenza commerciale è un servizio dell’Istituto VDE
VDE

L’impresa commerciale è il classico utilizzatore di norme che funge da intermediario tra produttore, operatore e consumatore nei settori della progettazione, assistenza e manutenzione.

Per facilitare l’applicazione diretta delle norme specifiche per il commercio elettrico, la casa editrice VDE offre speciali depliant di assortimento per le imprese commerciali.

Inoltre la VDE è a disposizione del commercio per questioni generali di sicurezza e per aspetti riguardanti l’applicazione degli standard. Soprattutto il servizio telefonico gratuito della DKE offre supporto.

Dichiarazione congiunta sull’uso sicuro dell’energia elettrica

Meeting in ufficio
Kzenon / Fotolia

Esperti in materia di sicurezza e tutela dei consumatori provenienti da ambienti politici ed economici insieme alle associazioni dell’industria elettrica rilasciano una dichiarazione congiunta sull’utilizzo sicuro dell’elettricità.

Chiedono ulteriori misure per ridurre il numero degli incidenti elettrici, soprattutto nelle abitazioni private. Sulla base delle perizie sugli incidenti avvisano la popolazione: ci sono ancora danni materiali e persino lesioni fisiche mortali causate dall’elettricità.

Il comitato VDE per la ricerca sulla sicurezza e sugli infortuni ha sostenuto in modo significativo questa campagna.