Approvazioni e certificazioni internazionali dell’Istituto VDE
niroworld / stock.adobe.com
2025-02-05 Pruefung und Zertifizierung

Accesso al mercato globale

Per poter lanciare con successo il vostro prodotto su un mercato estero, vanno considerati dei requisiti specifici per Paese e questi possono differire da Paese a Paese. Vi offriamo la nostra competenza per il vostro successo nel vostro Paese di esportazione di destinazione!

Contatto
Dr. Michael Wenzel

Phone +49 69 8306-9992
Fax +49 69 8306-666
michael.wenzel@vde.com

Test e certificazione a livello mondiale presso l’Istituto VDE

Accesso al mercato globale
VDE

I nostri dipendenti impegnati, non solo hanno anni di esperienza nella certificazione dei prodotti, ma possiedono anche le competenze linguistiche necessarie per rendere la comunicazione con il Paese di destinazione il più ottimale possibile.

L’Istituto VDE dispone di laboratori di test proprietari e accreditati in tutto il mondo, insieme a laboratori partner per i test locali e l’approvazione dei vostri prodotti. In generale, il rapporto di prova VDE rende superflui ulteriori test e consente la conversione in un certificato nazionale. I vantaggi in termini di tempo e costi dovuti alle ispezioni di fabbrica combinate da parte degli ispettori VDE vi offrono un ulteriore vantaggio.

In qualità di membro autorizzato IECEE, VDE offre l’intera gamma di servizi nel processo CB e ulteriori processi di certificazione europei (HAR, ENEC, ecc.).

La nostra offerta di servizi internazionali

L’Istituto VDE è il vostro partner affidabile
ASDF MEDIA / shutterstock
  • Consulenza specifica per Paese sulla certificazione obbligatoria e sui requisiti di certificazione
  • Ricerca sulle condizioni di ingresso nel mercato mondiale per i prodotti elettrici
  • Competenze e informazioni aggiornate sui mercati target e possibili modifiche alle disposizioni nazionali
  • Certificazioni di efficienza energetica basate su rapporto di prova VDE (ad es. per Arabia Saudita e Bielorussia)
  • Ottenimento delle approvazioni dei prodotti secondo processi di certificazione internazionali e accordi bilaterali (es. CCC, EAC, UL/CSA/MET/QPS)
  • Emissione e implementazione di certificati CB e avvisi CCA per l’ottenimento di marchi di prova nazionali (contattare il servizio clienti)
  • Certificato di conformità per il marchio CE in Europa (contattare il servizio clienti)
Richiedere qui un’offerta

mWatch

Possiamo aggiornarvi nel caso in cui i requisiti di accesso al mercato cambino per i Paesi in cui venderete o già vendete il vostro prodotto. Nel caso in cui abbiate bisogno di supporto sull’interpretazione degli aggiornamenti sui requisiti di accesso al mercato, le nostre valutazioni d’impatto possono supportare le fasi di follow-up. I nostri servizi di monitoraggio vi aiutano a mantenere il vostro prodotto conforme ed evitare disturbi alla vostra attività.

Il servizio di monitoraggio VDE mWatch si basa su Alert che riceverete via e-mail. Informazioni su misura per tenervi informati sui cambiamenti dei requisiti di accesso al mercato. Gli avvisi si basano su una matrice di notifica creata da: Prodotto + Paesi target + Categorie di requisiti. Nel caso in cui dovessero esserci modifiche per un requisito selezionato dalle Categorie di requisiti, riceverete un avviso di notifica via e-mail.


Ottenete con facilità informazioni mirate sulla conformità

  • Ricevete avvisi via email in caso di aggiornamenti normativi relativi ai prodotti di vostro interesse
  • Migliorate la gestione della conformità dei prodotti
  • Risparmiate tempo e costi di manodopera
  • Riducete il time-to-market
  • Migliorate la sicurezza e la qualità del prodotto
  • Riducete il rischio di richiami

Certificazioni internazionali aggiuntive

Per una serie di Paesi, spesso esiste una certificazione obbligatoria secondo gli standard specifici del Paese. Gli accordi di cooperazione garantiscono il riconoscimento dei risultati dei test di VDE e l’assegnazione dei marchi di conformità, un prerequisito per le attività di esportazione in questi Paesi. In molti altri Paesi, un marchio di certificazione nazionale volontario può fornire vantaggi diretti per l’importazione e la commercializzazione dei prodotti nel Paese di destinazione, poiché esiste un maggiore livello di fiducia tra i clienti del prodotto nei marchi di certificazione a loro noti. In questi casi, le ispezioni in fabbrica verranno eseguite dagli ispettori VDE per conto del rispettivo ente di certificazione. I nostri esperti nazionali competenti possono fornire ulteriori informazioni su servizi e prezzi.

Certificazione mondiale di prodotti wireless

I prodotti radio sono prodotti legalmente regolamentati in quasi tutto il mondo. Pertanto, le certificazioni o le registrazioni in molti Paesi diversi nel mondo sono un prerequisito per immettere legalmente sul mercato prodotti che utilizzano la tecnologia radio per la comunicazione.

Oltre alla compatibilità elettromagnetica (EMC), tali prodotti devono essere conformi ai requisiti di legge applicabili nei rispettivi Paesi. In Europa, la RED costituisce lo standard in questo senso.

In molti Paesi, i prodotti testati da VDE secondo RED possono essere certificati di conseguenza utilizzando i rapporti di prova esistenti. Naturalmente ciò funziona anche con i rapporti di prova di altri laboratori di test terzi, a condizione che siano accreditati secondo la norma ISO 17025.
Pertanto, i test locali sono necessari solo per i Paesi in cui le basi normative differiscono da quelle europee o dove la legge richiede che i test vengano eseguiti in un laboratorio accreditato dalle autorità competenti nel Paese di destinazione.

Grazie alla nostra rete internazionale, siamo anche il vostro partner ideale per l’elaborazione di questi test obbligatori specifici per Paese e delle certificazioni basate su di essi.
Coglieremo ogni opportunità per ridurre i costi nell’interesse dei nostri clienti.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sui nostri servizi EMC e radio.

Potrebbe interessarvi anche questo